Il 24 Luglio ospitiamo L’Hendrick’s Summer tour 2022

Partecipa al Contest più esclusivo dell’estate!

Vieni a provare L’ HENDRICK’S SUMMER COCKTAIL:

Hendrick’s & T. I Ispirato dalla cultura italiana, il nuovo drink estivo di Hendrick’s avrà un nuovo elemento caratterizzante: la freschezza.

Hendrick’s sarà presente con un nuovo perfect serve con l’obiettivo di essere percepito come il drink fresco perfetto per l’aperitivo estivo!

Gli ingredienti e le dosi ideali per il drink estivo sono:

– 30 ml Hendrick’s gin

– 60 ml Tè freddo (si consiglia alla pesca)

– 7 ml di lime spremuto

Garnish con lo stesso lime spremuto e foglie di menta.

Servito in un calice da vino o old fashioned.

Il cocktail nasce da un’idea della Brand Ambassador italiana, Solomiya, che, durante il suo viaggio, per trovare una soluzione alla calda estate italiana ha portato un po’ di freschezza direttamente dalla Scozia con Hendrick’s gin. Il gin incontra il Tè freddo, una foglia di menta e un pizzico di succo di limone donando freschezza ed energia.

La decisione di usare il come ingrediente per dare vita a questo nuovo cocktail nasce dalla storia della nascita del Tè e dalle caratteristiche di questa bevanda: nell’800 dopo Cristo, mentre in Europa Carlo Magno veniva incoronato imperatore, in Cina un monaco buddista, tale Lu Yu, aveva già scritto un libro che riportava tutto quello che si sapeva sul tè e su come bisognava prepararlo: il Cha Ching, ovvero il libro completo del tè. La sua fortuna era legata al fatto che le sue virtù psicostimolanti, dovute al contenuto di caffeina, ben si accompagnavano alla visione del mondo di quella grande civiltà. Il libro di Lu Yu sul tè, soprattutto nella parte in cui venivano prescritti e codificati i modi di preparazione, fu considerato dall’imperatore un esempio di virtù buddiste Zen –amore per l’armonia, purezza d’animo, tranquillità del continuo controllo vigile del mondo esterno- tanto che ne diffuse l’insegnamento in tutto l’Impero.

Hendrick’s mira a combattere il caldo, portando in tutta Italia la freschezza con il nuovo cocktail nato dall’incontro di Hendrick’s gin e il Tè e facendo vivere alle persone una nuova esperienza con un cocktail inusuale, che finora non si era nemmeno mai pensato.

Inizio evento ore 19:30

Richiedi informazioni attraverso il sito o su whatsapp ( 340 8566996) o telefonicamente al numero 366 5927389